2021

DONNE ALL’OPERA: il concerto per dire no alla violenza sulle donne

Roma, 29 marzo 2021 – Donne all’Opera nasce da un’idea di Francesca Ascioti, cantante lirica e fondatrice dell’Enea Barock Orchestra, per dire di no alla violenza sulle donne.

Il Concerto si svolgerà a porte chiuse all’Auditorium Parco della Musica, martedì 30 marzo alle ore 19.00 e verrà trasmesso prossimamente anche in televisione.

6 cantanti donne di livello internazionale e un’orchestra tutta al femminile di 22 elementi guidate da Valeria Montanari,

Read more

Alberta Figari entra in Legance

Milano, 19 marzo 2021 – L’Assemblea degli Associati di Legance ha deliberato all’unanimità l’ingresso nell’Associazione dell’Avvocato Alberta Figari a partire dal mese di aprile 2021.

Specializzata in operazioni di M&A e corporate finance, domestiche e transfrontaliere, ed operazioni di Equity Capital Markets, Alberta è regolarmente citata dalle principali directories insieme ai più autorevoli professionisti del settore. In Clifford Chance dal 1994, è diventata socia nel 1998 ricoprendo ruoli istituzionali e di leadership.

Read more

Legance certificato a “Emissioni Zero”

Milano, 11 febbraio 2021 – La sede di Milano di Legance – Avvocati Associati ha ottenuto la certificazione a “Emissioni Zero”, terminando con successo il progetto pilota che ha visto la completa compensazione delle emissioni di CO2 prodotte nel 2019.

Annullando le emissioni di gas serra prodotte nei suoi uffici, attraverso progetti di compensazione ambientale e razionalizzazione della spesa energetica, lo Studio ha contribuito in maniera concreta all’impegno per contrastare il cambiamento climatico, in linea con i Sustainability Developement Goals fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.

Read more

2020

Nuovo ingresso in Legance: nel Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations entra Marco Romanelli

Milano, 2 settembre 2020 – Marco Romanelli entra in Legance – Avvocati Associati come Responsabile del Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations di Roma in coordinamento con Marco Penna.

Avvocato dal 2004, Marco Romanelli ha lavorato per oltre 15 anni con lo Studio Legale Carbonetti nelle aree banking e regulatory, fino al suo ingresso in Legance.

Marco vanta una consolidata e riconosciuta esperienza nel diritto e nella regolamentazione delle banche e degli intermediari finanziari,

Read more